Disponibile da oggi gratuitamente su iTunes App Store, Bike Showcase è una nuova applicazione per iPhone pensata per gli amanti della bicicletta, disegnata e sviluppata in collaborazione con il team Minisimpli.
Naturale estensione di bikeshowcase.org, sito web che offre una ricchissima e selezionata gallery delle biciclette più cool del mondo, l’app Bike Showcase offre varie funzionalità aggiuntive che puntano in particolare sull’interazione con gli utenti.
Esclusivamente tramite l’app, infatti, è possibile esprimere il proprio giudizio (positivo o negativo) su tutte le biciclette presenti nel ricchissimo database. I voti assegnati da tutti gli utenti vengono elaborati dall’app in modo definire un ranking mondiale delle bici più belle e dei brand più prestigiosi sul mercato delle due ruote a pedali.
Sono già più di 1000 le biciclette presenti in questo catalogo virtuale, ma altre se ne aggiungono continuamente ogni giorno: tramite l’app è infatti possibile inviare la foto del proprio mezzo a due ruote per farlo includere in questa prestigiosa “Hall Of Fame”. Ma attenzione: solo le bici realmente belle e originali vengono approvate, per cui non perdete tempo a fotografare quel “cancello” arrugginito che tenete in cantina…
Non ci sono invece vincoli sulla tipologia di biciclette. Dalle modaiole e minimaliste “scatto fisso” fino ad arrivare al nuovo fenomeno delle “fat bike” passando per tutto ciò che sta in mezzo a questi estremi: bici da corsa più o meno tradizionali, bolidi da cronometro, biciclette da ciclocross e ovviamente mountain bike. Per ogni categoria troverete sull’app una classifica dedicata, oltre alla “Absolute Top 20” che si propone come il meglio del meglio del mercato delle due ruote.
L’app Bike Showcase è scaricabile gratuitamente da iTunes App Store.