Boxeet: una rivoluzionaria app italiana per la gestione della fatturazione

Oggi parliamo di Boxeet, un’app tutta italiana creata per agevolare la gestione in mobilità (su iPhone e iPad) della fatturazione per professionisti e imprese. L’app permette, oltre a gestire tutto il processo di fatturazione, di sincronizzare i dati e tenerli al sicuro su un cloud open source. Andiamo a vederla nel dettaglio.

Schermata 2014-08-05 alle 13.38.10

VEDI SU APP STORE

Boxeet è un’app nata da un’idea di un gruppo di ragazzi italiani. Quest’app consente di migliorare la gestione in mobilità della fatturazione di professionisti e micro-imprese.

L’innovazione di Boxeet è quella di adottare un cloud open source, nello specifico la tecnologia open source couchbase mobile.

In questo modo sarà possibile permettere ad ogni utente di creare e configurare il proprio cloud, secondo le proprie specifiche esigenze. Per gli utenti più esperti, sarà infatti possibile configurare il cloud all’interno delle propria infrastruttura aziendale, con le proprie macchine, all’interno della propria rete, ecc. Una potenzialità, questa, che consente di azzerare i costi di gestione, aumentando al massimo la sicurezza dei propri dati.

L’utente che scarica Boxeet, dunque, non dovrà pagare nessun abbonamento mensile o annuale, ma solo acquistare l’app una volta sola. Sia che si vogliano sincronizzare i dati tra 2 dispositivi o tra 100 o più dispositivi.

Ma non è finita qui: un altro punto di forza di boxeet è la semplicità di configurazione. Sarà sufficiente infatti selezionare il modello del regime a cui si appartiene per iniziare a creare una fattura adatta al proprio regime fiscale. Anche questo, dunque, è un punto di forza rispetto a concorrenti internazionali che spesso ignorano le esigenze delle leggi vigenti in italia. E non solo, anche la configurazione del cloud è rapida e semplice.

La descrizione su App Store recita che l’app è “il modo più semplice, sicuro ed economico per gestire le fatture in mobilità” e che “rappresenta un nuovo modo per gestire le fatture dallo smartphone e/o dal tablet”.

L’applicazione contiene diversi modelli pronti per l’utilizzo:

  • Azienda: regime ordinario, ritenuta d’acconto o nuovo regime dei minimi
  • Agenti di commercio: regime forfettino, regime dei minimi e regime ordinario
  • Professionisti (avvocati, medici, ecc.): regime ordinario, regime dei minimi e regime agevolato

Per qualsiasi altra informazione, vi alleghiamo la pagina ufficiale del progetto Boxeet.

L’applicazione pesa pochissimo (circa 4.3MB), è italiana e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Boxeet è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 9,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store