Secondo un nuovo report l’iPhone 6 da 4.7” potrebbe integrare una batteria da 2.100mAh.
Solo lo scorso mese è stata diffusa una notizia circa la possibilità che l’iPhone 6 da 4.7” includesse una batteria da 1.810mAh, quindi un miglioramento molto lieve rispetto alla capacità della batteria presente sull’iPhone 5s da 1.560mAh. Sembra però che, secondo quanto riportato dall’analista Sung Chang Xu, la versione più piccola del nuovo iPhone 6 possa prevedere l’uso di una batteria da 2.100mAh.
Tali informazioni arrivano direttamente dalle dichiarazioni di fonti all’interno della catena di fornitura cinese e, secondo Xu, le precedenti fotografie riguardavano soltanto un’unità di test. Una batteria da 2.100mAh porrebbe comunque l’iPhone 6 in una posizione secondaria rispetto ai telefono della concorrenza come il Galaxy S5 (2800mAh) e HTC One M8 (2600mAh). L’integrazione che caratterizza iOS e i dispositivi Apple, tuttavia, potrebbe ottimizzare l’uso della batteria sull’iPhone.
Apple dovrebbe svelare l’iPhone 6 ad un evento che si svolgerà il 9 settembre: la versione da 4.7” potrebbe essere disponibile già a una settimana dall’annuncio, mentre l’iPhone 6 da 5.5” potrebbe arrivare sul mercato in un secondo momento.
Fonte: MacRumors