Martin Hajek ha solitamente sfruttato le sue abilità di designing e di rendering per creare delle immagini dei prossimi hardware della mela, ma questa volta ha voluto fare di più. Nelle immagini che vi mostreremo, potremo apprezzare un interessantissimo concept della nuova confezione destinata al prossimo iPhone 6.
Come abbiamo appena detto, Martin Hajek si è voluto superare questa volta creando un rendering della confezione nella quale potrebbe essere alloggiato l’iPhone 6. La confezione è veramente particolare, completamente in plastica, ben organizzata, più sottile e ovviamente trasparente. Inoltre sono state realizzate anche delle immagini che ci mostrano il nuovo iPhone ad un banco di un Apple Store, insieme ad un particolare rendering di alcune cuffie della Beats con logo Apple (le iBeats).
Al posto della scatola in cartone al quale siamo abituati come confezione del melafonino, il designer immagina l’iPhone 6 posizionato in una particolare confezione di plastica, meticolosamente organizzata. La confezione ricorda molto quella usata già da Apple per il packaging di iPod Nano, iPod Touch e degli auricolari EarPods.
Dopo un’attenta analisi delle immagini sembra che il nuovo “packaging” sia veramente interessante, non solo perchè lascia che il device parli da solo sulla confezione ma anche perchè ridurrebbe i costi ambientali e permetterebbe agli iPhone di essere spediti occupando meno spazio. Per quanto riguarda la plastica usata in questi box? Qui si parla di una plastica biodegradabile. Che ne pensate? Se l’iPhone dovesse arrivarvi così ne sareste entusiasti?
Vi lasciamo ad una galleria completa delle immagini:
[via]