Su App Store è da poco arrivato Battle Group 2, nuovo titolo per gli amanti delle battaglie navali con uno stile di gameplay ispirato ai classici del genere.
Right Pedal Studios ha da poco pubblicato su App Store Battle Group 2, un nuovo gioco per iPhone e iPad ispirato ai classici dei videogame in cui avremo la possibilità di sfogare tutta la nostra passione per le battaglie navali. Il titolo, definito dagli stessi sviluppatori come un’evoluzione di Missile Command, ci consentirà di vestire i panni di una vera e propria flotta così da affrontare al meglio numerose unità nemiche che tenteranno di affondarci e sconfiggerci.
Battle Group 2 è ambientato nel prossimo futuro, dove un gruppo chiamato “The Talon” è alla ricerca di vendetta per un crimine sconosciuto, rubando armamenti militari e spargendo distruzione in tutto il mondo. In questo scenario saremo noi a dover porre fine al loro regno del terrore, sconfiggendo tutto ciò che “The Talon” cercherà di usare contro di noi.
Ecco di seguito un video con il gameplay del gioco:
Il gioco include una campagna con 30 livelli con tanto di boss che tenteranno di metterci in difficoltà, spingendoci a trovare le strategie adatte per avere la meglio. Battle Group 2 include otto navi realistiche da usare in battaglia, con interessanti abilità per ciascuna nave da usare sul campo di battaglia per sbaragliare i nemici. Oltre a questo troveremo anche abilità particolari come la possibilità di rallentare il tempo e di scatenare attacchi satellitari micidiali per abbattere tutte le unità ostili.
Sin da subito è possibile notare una certa qualità nello sviluppo del gioco, sia per quanto riguarda la grafica che per il doppiaggio dei dialoghi. La grafica, molto curata, propone uno stile realistico in grado di coinvolgere ulteriormente il giocatore nell’azione.
Battle Group 2 è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€.