Volete ampliare le potenzialità della tastiera di iOS? Potete farlo con SwipeExpander. Vi serviranno solo due cose: un iPhone o un iPad con Jailbreak e il tweak “SwipeExpander”. Pronti? Vediamo a cosa serve questo interessante tweak.
Quante volte sentiamo la necessità di usare la tastiera dell’iPhone in modo più ampio e con più comandi a disposizione, quasi come fosse un computer? Questo tweak è stato creato proprio seguendo quest’esigenza. Con SwipeExpander potremo quindi andare ad estendere le potenzialità della tastiera di iOS in tutte le app e nel sistema, praticamente ovunque appaia la tastiera (che siano le note, Facebook, Whatsapp, Mappe, Spotlight, Mail, ecc).
Con questo tweak potremo inserire qualsiasi testo, eseguire qualsiasi azione e aprire dei menu di azioni semplicemente effettuando uno swipe in su o in giù sulla tastiera (ogni tasto è personalizzabile con una funzione differente), ovviamente configurata in precedenza (basta pochissimo per configurarla alla perfezione per i propri scopi). Il tweak è personalizzabile e può essere configurato al meglio per eseguire una grande varietà di azioni: dalla selezione, al copia-incolla, passando per il comando “definisci” e per l’apertura dei vari menu, o ad esempio del control center. Queste operazioni sono molto utili se eseguite da tastiera e vi permetteranno di aumentare di gran lunga la vostra produttività e velocizzare la scrittura o qualsiasi altra azione che richieda la tastiera.
Tutte le opzioni sono configurabili tramite la sezione delle impostazioni del tweak. Il tweak richiede iOS 7 e supporta sia le tastiere dell’iPhone, sia quelle dell’iPad, compresa la tastiera degli Emoji.
Se siete interessati, potete scaricare SwipeExpander dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.