Amanti della buona musica e dell’audio, quest’articolo è per voi. Oggi andiamo a recensire le Beats Studio Wireless, le cuffie della Beats destinate ad un pubblico che vuole ascoltare la musica alla migliore qualità possibile. Andiamo a vedere per bene queste cuffie.
Le nuove Beats Studio sono ora disponibili in versione wireless. Parliamo della stessa cuffia da studio della Beats, ma in una nuova versione con il suono riprogettato, e senza fili. La funzione principale di questa cuffia è sempre la stessa, ovvero l’utilissima funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC). Il Bluetooth si collega fino a 10 metri: così potremo muoverci liberamente e continuare ad ascoltare la nostra musica senza perdere qualità. Ancora, la cuffia integra un utile microfono per effettuare e ricevere chiamate.
“Il “Beats Acoustic Engine” rende la tua esperienza di ascolto intima, personale e reale. Il nostro software proprietario DSP è progettato per farti vivere l’intensità emotiva desiderata per te da Dr. Dre, Jimmy Iovine e alcuni dei più grandi produttori di musica rock, hip-hop, pop, elettronica e R&B. Ascolta la musica così come l’ha pensata l’artista.” – recita la pagina ufficiale di Beats.
Le cuffie già da spente isolano abbastanza dall’esterno, ovviamente una volta accese viene utilizzato lo speciale motore di cancellazione adattativa del rumore, che funziona in due modi. La prima modalità di cancellazione adattativa del rumore crea automaticamente un equilibrio tra la musica che stiamo ascoltando e il mondo esterno. La seconda modalità ci permette di utilizzare le cuffie solo per annullare il rumore esterno aumentando automaticamente il livello di cancellazione del rumore, per regalarci un mondo più tranquillo.
Una delle caratteristiche che mi ha sorpreso di più è sicuramente l’autonomia delle batterie. Non dovremo più preoccuparci di ricaricare le batterie ogni qual volta vediamo una presa libera. Le nuove Beats Studio sono dotate di una batteria ricaricabile con una durata fino a 20 ore. Personalmente ho utilizzato le cuffie per circa un paio di giorni (forse per una durata complessiva vicina alle 20 ore) senza bisogno di ricarica. Ho caricato le cuffie appena si è acceso l’ultimo indicatore, di colore rosso. Inoltre, per evitare sprechi di energia, un nuovo sistema automatico di accensione/spegnimento spegne le cuffie quando il cavo è scollegato, mentre lo stato della batteria è sempre visibile per avere sotto controllo la carica residua. Queste Beats Studio Wireless possono essere caricate ovunque tramite la porta micro USB.
Beats ci dice, a proposito di queste cuffie, di averle riprogettate in ogni dettaglio “pensando alle migliori fuoriserie”, con “curve morbide, superfici lisce e nessuna vite a vista per un design che ci lascerà senza fiato”. Le cuffie pesano il 13% in meno rispetto alla versione precedente, la fascia è più leggera, più resistente e ha una vestibilità perfetta. I padiglioni sono più morbidi e provvisti di una guaina dal design ergonomico che rende le cuffie estremamente flessibili e adattabili per godere appieno la musica in tutta privacy.
Di seguito vi indichiamo le misure e il peso delle Beats Studio Wireless:
- Peso (kg): 0,26
- Altezza (mm): 203 mm
Il tipo di Jack è il classico Jack da 3,5mm.
Veniamo ai prezzi: il modello in questione costa di listino 379€. Se siete interessati ad ottenere maggiori informazioni e/o ad acquistare il prodotto potete visitare la pagina ufficiale di Beats, che alleghiamo qui e la pagina ufficiale dell’Apple Store che alleghiamo qui.