Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Andrea:
Ciao a tutti voi di iPhoneItalia. Per prima cosa vi ringrazio per tutto quello che fate.
La mia domanda riguarda il JailBreak perchè ho spulciato un po’ su internet ma non ho trovato la risposta che cercavo:
Se io faccio il JailBreak al mio iPhone e dopo tale operazione il telefono non dovesse accendersi più per un problema creato dal JailBreak, e in questo caso non posso ripristinarlo con iTunes. Se lo porto ad apple e il telefono è in garanzia, apple come si
comporta? Nel caso in cui il telefono non sia in garanzia, Apple lo aggiusterebbe lo stesso?Vi ringrazio con anticipo.
Ciao
Andrea
Ciao Andrea. Tecnicamente, nel caso in cui ti recassi in un Apple Store con un dispositivo danneggiato o completamente spento e non più in grado di accendersi con jailbreak, i tecnici dovrebbero negarti qualsiasi tipo di intervento, sia questo di riparazione o di sostituzione del dispositivo. Tuttavia, nella prassi di Apple e per esperienza personale, capita spesso che i tecnici sorvolino (o non notino la presenza del jailbreak) e quindi procedano in ogni caso con la riparazione/sostituzione del dispositivo.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.