Pac-Man non ha di certo bisogno di molte presentazioni, ma in questo caso, gli autori hanno voluto sbizzarrirsi e proporre una nuova modalità di gioco, mantenendo comunque come protagonista uno dei personaggi videoludici più famosi al mondo. “PAC-MAN Friends” può essere considerato un bellissimo gioco di abilità realizzato a mo’ di puzzle game. Peccato per il prezzo…
Da NAMCO BANDAI Games arriva su App Store la nuova proposta intitolata PAC-MAN Friends, bellissimo puzzle game graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Apple lo promuove anche nella sua rubrica “I migliori nuovi giochi” ed effettivamente dobbiamo ammettere che si tratta di un titolo molto divertente. Gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 86 MB, è disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Non fatevi influenzare molto dal nome del gioco, PAC-MAN Friends porta su iPhone e iPad i classici personaggi del famoso titolo, ma lo scopo ed il gameplay sono abbastanza diversi o se preferite, rinnovati. A primo impatto, ciò che rende innovativa questa nuova versione, è sicuramente la grafica, coloratissima e ben realizzata. Per quanto riguarda lo scopo delle singole missioni, ora non bisogna più semplicemente navigare in un labirinto raccogliendo punti ed evitando fantasmi, ma è stato trasformato in un gioco di abilità in cui bisogna destreggiarsi in modo intelligente seguendo, a volte, degli schemi ben precisi. “Stai alla larga da Blinky, il capo della banda, e dai suoi compagni fantasmini Pinky, Inky e Clyde, e anche da tutti i nuovi ostacoli, altrimenti perderai una vita. Raccogli le palline del potere lampeggianti per prenderti la rivincita e inghiottire quei fastidiosi fantasmini! Trova e sgranocchia la frutta per ottenere tanti punti!“.
Ogni livello propone degli obiettivi che ti consentono di ottenere le tre classiche stelline finali. In ciascuno dei 95 livelli disponibili, avrai modo di mettere alla prova le tue abilità. Sfrutta i comandi di gioco basati sul giroscopio integrato (personalizza la sensibilità a tua piacere) per orientare al meglio i protagonisti, raccogli tutti gli elementi ed i frutti presenti nel labirinto, evitando di svegliare i fastidiosi fantasmi. I comandi sono personalizzabili nell’apposita sezione e potrai scegliere anche la classica modalità a tasti virtuali sul display, ottima se decidi di giocare sdraiato comodamente nel letto. Nel susseguirsi del game ed in base alla buona riuscite delle varie missioni, riuscirai a liberare i tuoi amici, pronti a darti una mano –sfruttando le loro abilità innate– nei livelli a seguire.
Oltre al classico Game Center, sui cui poter caricare i nostri migliori punteggi, l’app supporta anche la connessione a Facebook, con cui potrai sfidare i tuoi amici. PAC-MAN Friends si presenta come un gioco rinnovato, adatto a tutti e che riuscirà a mettere in difficoltà anche i più esperti di Pac-Mac. Peccato per il prezzo relativamente altro! 4,49 € non sono pochi considerando anche il fatto che gli autori non hanno nemmeno rinunciato ai classici acquisti “in-app“.
Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!