Swing Copters è il nuovo e atteso gioco realizzato dal creatore di “Flappy Bird”. La prima versione, però, era troppo difficile, quasi impossibile da giocare, e così a distanza di pochi giorni è stato rilasciato un update correttivo.
Dong Nguyen torna su App Store, non con il famigerato Flappy Bird, ma con la nuovissima avventura intitolata Swing Copters. Una descrizione App Store praticamente inesistente, disponibile gratuitamente, comandi di gioco semplici come il suo predecessore ed un livello di difficoltà a dir poco estremo. Per quanto riguarda il download, l’app richiede 7.9 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.
Swing Copters è il nuovo titolo che si preannuncia diventare il prossimo tormentone dell’App Store. Ma riuscirà a raggiungere ed oltrepassare i successi ottenuti da Flappy Bird? Vedremo nei prossimi giorni! Intanto cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. Iniziamo dalla grafica, praticamente invariata al suo predecessore, ovvero coloratissima, in 2D e in pieno stile pixel art. Il protagonista, non non siamo riusciti ad identificare, è munito semplicemente di un particolare cappellino con elica incorporata. Mentre, in precedenza bisognava procedere a scorrimento orizzontale, ora si volerà dal basso verso l’alto.
Scopo del game, raggiungere mete sempre più lontane, cercando di evitare il minimo contatto con gli ostacoli. Pena, Game Over e via, nuovamente dall’inizio e tentare di superare il record precedente. Il protagonista dovrà attraversare delle aperture abbastanza ampie, ma il tutto è reso molto difficile dai martelli pendolanti. Solo con una mano ferma, il giusto timing e velocità di esecuzione, potrai sperare di raggiungere mete da record.
Quindi, tutto sommato, principio di gioco e scopo restano pressoché invariati. Ad essere sinceri, ho avuto l’impressione che sia ancora più difficile di Flappy Bird, voi cosa ne pensate? Durane le fasi di gioco potrai raccogliere anche delle medaglie con cui sbloccare altri personaggi. Purtroppo non sono in grado di dirvi come e quando compariranno, perché il mio score attuale è fermo a “3”.
La nuova versione rende la giocabilità molto più semplice.
L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store. Infatti, l’autore ha deciso di monetizzare il lavoro svolto facendo affidamento sui banner pubblicitari che, in caso, potrai disattivare tramite acquisto “in-app” a soli 0,89 €.