“ALONE…” è un nuovo gioco per iPhone che metterà a dura i nostri riflessi mentre sfrecceremo ad alta velocità nelle caverne.
A volte le migliori idee per un videogioco possono nascere quando un piccolo gruppo di persone con una passione comune si ritrovano e danno sfogo alla propria creatività. Proprio in questo modo è nato ALONE, un nuovo high score game targato Laser Dog in cui ci troveremo a sfrecciare nello spazio creato su misura affrontando un’avvincente gara per la sopravvivenza. Dovremo infatti evitare rocciosi detriti spaziali e le superfici delle caverne, nel tentativo di arrivare il più lontano possibile e raggiungere così punteggi sempre più alti, volando ad altissima velocità.
Ecco la storia che ha portato all’ideazione di ALONE, come raccontata dagli sviluppatori:
Basato su un’idea sviluppata nel corso di un game jam durato una notte, il videogioco ALONE è stato sviluppato con passione in soli 8 mesi da Rob Allison e Simon Renshaw dell’azienda Laser Dog. I più curiosi potranno scoprire il prototipo originale semplicemente giocando: proprio come una sorpresa in un uovo di pasqua, la versione originale sviluppata nel corso del game jam è stata nascosta all’interno del videogioco.
Qui di seguito, invece, vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:
ALONE si caratterizza per una grafica minimalista ma al contempo molto ben realizzata ed un gameplay intenso e veloce che metterà alla prova i nostri riflessi. Per spostare la navicella, ed evitare l’impatto, ci basterà effettuare degli swipe sulla parte sinistra del nostro dispositivo, arrivando sempre più lontano e sbloccando due modalità bonus. Tutti i livelli sono disponibili in tre difficoltà, adatte alle abilità di tutti i giocatori. Un elemento molto interessante è senz’altro la colonna sonora che, con un tocco di spettacolarità, ci accompagnerà nella nostra folle corsa. Il gioco supporta il Game Center e non prevede acquisti in-app.
“ALONE…” è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€.