Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Pedro:
Salve iPhoneItalia,
Avrei un problema con il mio iPhone 5s acquistato a dicembre 2013 in un centro Tim con formula di abbonamento mensile, verso luglio 2014 ho riscontrato un paio di problemi:
1º) Il connettore ha parecchio gioco e in alcune posizioni il telefono non carica.
Ps. Ho provato il cavo su altri iphone ed è perfetto… Viceversa ho provato anche altri cavi sul mio iphone e si verifica lo stesso problema.2º) All’altezza del tasto meno del volume si è come creata una specie di bolla tra l’LCD e il vetro… Come se si fosse scollato leggermente il vetro, però alla vista non si nota assolutamente soltanto premendo un po’ sullo schermo si sente che c’è un piccolo spazio.
Mi chiedevo se i problemi sono gravi e richiedono una sostituzione oppure no.
Grazie
Ciao Pedro. Entrambi i problemi da te segnalati sono “gravi” e quindi meritano di essere analizzati dai tecnici specializzati dell’assistenza Apple. Raramente per questo genere di problemi è prevista la riparazione del dispositivo, quindi preparati a ricevere un nuovo (o rigenerato) iPhone. Per ricevere assistenza puoi recarti direttamente da Apple o, se preferisci (ma noi non te lo consigliamo), dal centro TIM da cui hai acquistato il telefono e richiedere un intervento di assistenza.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.