Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Gianni:
Ciao,
volevo chiedervi una cosa.
Qualche giorno fa quando ero al mare ho lasciato il mio iphone 5s acceso in modalità aereo prima di andare in spiaggia, e la batteria era al 90%, quando sono ritornato dalla spiaggia prima di pranzo e ho trovato l’iphone con la batteria al 75%, allora mi sono chiesto il perché e sono andato a controllare: l’utilizzo delle app in background era disattivato e non c’erano app nel multitasking, cosa potrebbe essere stato?Dopo questo episodio se ne sono verificati altri come questo, cioè che la batteria calava a picco in pochissimo tempo anche se non utilizzavo l’iphone ed era in modalità aereo.
Sapreste spiegarmi il perche?
Grazie
Ciao Gianni. Di sicuro il sole e il caldo incidono (molto!) su questo genere di fenomeno. Considera che, anche se in modalità aereo, l’iPhone è comunque “vivo” dentro e con il caldo, si sa, la batteria si scarica più velocemente. Quindi non preoccuparti, l’episodio da te segnalato è normalissimo. Al massimo, piuttosto che utilizzare la modalità aereo, la prossima volta spegni del tutto il tuo dispositivo.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.