LG Watch R è ora realtà – IFA 2014

All’IFA 2014 i protagonisti sembrano essere anche e soprattutto gli smartwatch, con tante aziende che propongono i propri orologi intelligenti. Tra queste c’è LG, che dopo l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, ora mostra al pubblico il suo Watch R.

lg-g-watch-r-614x451

LG G Watch R è uno smartwatch con sistema operativo Android Wear. Il design è molto classico, tanto da ricordare più un normale orologio che uno smartwatch. Lo schermo è da 1,3 pollici con tecnologia Plastic OLED e risoluzione 320×320 pixels. Il dispositivo è certificato IP67 e può essere immerso per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità. Al suo interno è integrato anche il sensore per il battito cardiaco PPG.

Tra le caratteristiche tecniche abbiamo il processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. La batteria è da 410 mAh, mentre la cassa è realizzata in acciaio con cinturino in pelle intercambiabile.

Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo.

LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

Il dispositivo sarà disponibile a fine anno, ma LG non ha ancora comunicato i prezzi.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza