Il Principe Addormentato: arriva su iOS un nuovo gioco “cult”

Oggi vi parliamo di un nuovo gioco appena uscito su App Store. “Il Principe Addormentato”, il nuovo gioco ideato da Signal Studios, è ora disponibile su App Store in esclusiva, almeno per ora. Andiamo a vederlo meglio.

VEDI SU APP STORE

Nel gioco dovremo aiutare il nostro eroe, il principe Perilous, nel suo tentativo di salvare il Regno di Cloudreach dalle grinfie maligne di Sydney Slime. Però c’è un problema: il principe dorme profondamente e non c’è verso di svegliarlo. Quindi la salvezza di Cloudreach dipenderà solamente da noi.

Per vincere dovremo condurre il principe nel modo più strategico possibile all’interno del suo castello e attraverso 40 livelli in questo ragdoll puzzle platform davvero unico nel suo genere.

“Affronta i tuoi nemici e risolvi gli enigmi, ma cerca sempre di utilizzare i poteri magici con attenzione per riuscire a salvare Cloudreach!” – recitano gli sviluppatori.

La trama racconta che il malefico Sydney Slime ha lanciato sul regno un incantesimo misterioso e terribile che ha messo tutti a dormire. Praticamente tutto il regno è addormentato e solo noi potremo guidare il principe addormentato per aiutarlo a salvare la principessa Leona e tutto il regno.

Il gioco si compone, come abbiamo già accennato, di più di 40 livelli molto interessanti e basati su dei puzzle da risolvere e su un gameplay basato sulle leggi della fisica. Dovremo attaccare i nemici, spostare il principe, evitare le trappole e collezionare gemme e oggetti per sbloccare upgrade e nuovi livelli. Ma le difficoltà non sono ancora finite: dovremo anche fare il più in fretta possibile.

Se non avete ancora visto il nostro video all’inizio dell’articolo, vi consigliamo di vederlo. E’ il video gameplay del gioco realizzato da noi di iPhoneItalia.com.

Il gioco pesa circa 76MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Il Principe Addormentato inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

N.B.: per giocare occorre una connessione di rete. Il Principe Addormentato è gratuito, ma alcuni articoli del gioco possono anche essere acquistati con soldi veri tramite acquisti in-app. E’ possibile disattivare la funzione di pagamento disabilitando gli acquisti all’interno dell’applicazione nelle impostazioni del dispositivo, alla voce restrizioni.

Il Principe Addormentato è compatibile con iPhone 4 o versione successiva, iPad 2 o versione successiva, e iPad mini.

Questo gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store