Withings annuncia una nuova videocamera intelligente

Durante l’IFA di Berlino Withings ha annunciato “Withings Home”, una nuova videocamera intelligente per monitorare l’ambiente tramite appositi sensori.

withings

Come da titolo, quindi, Withings ha recentemente annunciato Withings Home, una nuova videocamera intelligente in grado di monitorare l’ambiente che la circonda grazie a dei sensori avanzati capaci di riconoscere movimento e rumore, individuando la presenza di persone all’interno dell’abitazione. Permetterà quindi, ad esempio, di sentire un bambino che piange nella propria culla e quindi inviare una notifica ai genitori.

Vengono naturalmente monitorati altri elementi dell’ambiente come temperatura, umidità e qualità dell’aria. Il costo di questo accessorio è di 219$ e Withings Home sarà in grado di riprendere l’ambiente grazie ad un ampio zoom da 135 gradi.

Vista la partnership tra Apple e Withings per HomeKit, Withings Home sarà quasi sicuramente compatibile con la nuova piattaforma di Apple. I video registrati tramite questa fotocamera, inoltre, potranno essere consultati direttamente dal web, essendo archiviati sul cloud.

Purtroppo non è stata annunciata una data di rilascio.

Fonte: Mashable

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori