L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, i due nuovi modelli di iPhone presentati da Apple qualche giorno fa sono già arrivati negli Apple Store americani. Certo, la commercializzazione è prevista per il 19 settembre, ma gli Store nel frattempo sono già stati riforniti, in modo da essere pronti sin dalle prime ore del lancio.
Secondo quello che dicono le fonti, un primo carico di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è già arrivato in America, pronto ad essere inviato agli Apple Store. I dettagli del primo “ordine” parlano di un carico (da 14,5 tonnellate) partito dall’aeroporto internazionale di Zhengzhou Xinzheng il 6 settembre in modo da arrivare in tempo per il Keynote di Apple (è arrivato a Chicago). Un secondo carico invece è stato spedito il 10 settembre, quest’ultimo molto più grande (78.5 tonnellate).
Il valore delle 93 tonnellate complessive, si aggira intorno ai 32.6 milioni di dollari. Ironia della sorte, la Cina non rientra tra i primi paesi nei quali l’iPhone sarà disponibile, seppure venga assemblato lì. I primi a poter vedere l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus da vicini saranno gli Stati Uniti, il Canada, la Francia, la Germania e il Regno Unito.
Dopo dei calcoli rapidi, seppure approssimativi, possiamo determinare che il numero degli iPhone 6 spediti raggiunge quota 720,000 e il numero degli iPhone 6 Plus spediti raggiunge quota 540,000.
Ovviamente è previsto un aumento delle spedizioni nei prossimi giorni, in modo da rifornire tutti gli Store e i depositi per gli ordini online. Apple può fare ben poco per aumentare le disponibilità in quanto ha già cercato di sfruttare al meglio ogni volo disponibile per inviare i carichi agli Store. Speriamo che quest’anno non ci siano problemi di disponibilità. Si parlava di circa 10 milioni di iPhone 6 (e 6 Plus) disponibili entro la fine di settembre e circa 80 milioni di iPhone 6 (e 6 Plus) disponibili entro la fine di dicembre.