Grazie ai colleghi di iphone-ticker.de, oggi vogliamo proporvi un piccolo focus sulla nuova tastiera che presto utilizzeremo su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Precisamente ci concentriamo sulle note funzioni copia, incolla e annulla.
In Germania, come in altri pochi paesi scelti da Apple, è arrivato finalmente il giorno delle prenotazioni. Gli utenti tedeschi possono collegarsi ad Apple.de e prenotare il dispositivo desiderato. Una “piccola” particolarità, che magari non abbiamo ancore preso in considerazione e che grazie ai colleghi tedeschi di iphone-ticker.de possiamo mostrarvi in anteprima, è la nuova tastiera dell’iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
I display più ampi di entrambi i dispositivi, il 4.7 pollici per l’iPhone 6 ed il 5.5 pollici dell’iPhone 6 Plus, dispongono di uno spazio maggiore rispetto ai precedenti iDevices. Allora perché no sfruttarlo a dovere?! Prendiamo in considerazione la tastiera virtuale presente nei sistemi iOS. Su iPhone 6 Plus, infatti, sono ora visibile ben 14 tasti in più rispetto alla tastiere visualizzata in landscape su iPhone 5s, mentre l’iPhone 6 riesce a contenerne 8 in più. Attivate correttamente le funzioni, visualizzerai sulla tastiera anche gli opportuni tasti per “copiare“, “incollare“, “annullare“, “tagliare“, “cursori” e altri tasti più o meno utili.
Di seguito gli screenshot a confronto:
via – iphone-ticker.de