In una nuova intervista composta di due parti Tim Cook ha affrontato vari interessanti argomenti, parlando di Steve Jobs, dell’interesse di Apple verso il settore delle TV e dell’acquisizione di Beats.
Il CEO di Apple, Tim Cook, ha partecipato a un intervista con Charlie Rose, suddivisa in due parti. All’interno di una serie di video pubblicati su YouTube, l’amministratore delegato della compagnia di Cupertino ha affrontato diversi interessanti argomenti, tra cui l’acquisizione di Beats Electronics, della crescita delle Apple TV e di Steve Jobs.
Tim Cook ha ammesso che Apple avrebbe potuto fare un iPhone più grande già diversi anni fa, ma il primo obiettivo dell’azienda non era quello di creare uno smartphone più grande. L’obiettivo è sempre stato quello di realizzare uno smartphone migliore “Per questo lanciamo le cose quando sono pronte, quando la tecnologia è matura, quando le batterie sono di qualità superiore per dispositivi di questo tipo.”
Per quanto riguarda il primo clip, Tim Cook ha rilasciato alcun interessanti commenti sull’influenza esercitata tutt’oggi da Steve Jobs su Apple, affermando come lo stesso co-fondatore di Apple si trovi in profondità all’interno del DNA di Apple: “Il suo spirito rimarrà per sempre nelle fondamenta della compagnia”, ha dichiarato Cook.
Nel secondo clip, Cook ha affermato come il settore delle TV sia di grande interesse per Apple. Secondo Tim Cook, infatti, la TV è rimasta agli anni ’70 e avrebbe bisogno di cambiamenti, sottolineando inoltre come la Apple TV sia diventata molto più che un semplice hobby, senza tuttavia parlare di progetti futuri in questo ambito.
Nel terzo e ultimo video, il CEO di Apple ha parlato della decisione di acquisire Beats, sottolineando le varie motivazioni che hanno portato alla conclusione di un’operazione simile: “Jimmy e Dre sono dei veri e propri geni creativi”, ha dichiarato Cook, parlando della profonda conoscenza di Iovine in merito all’industria musicale e ai rapporti di Dre con gli artisti che ne fanno parte.
Fonte: MacRumors