Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:
Ciao ragazzi,
complimenti per l’ottimo servizio che fornite a 360 gradi sull’iPhone. Possiedo in iPhone 4 32Gb con iOS 5.0.1 jailbroken e vorrei passare ad iOS 7.1.2 per fare poi il jailbreak con Pangu: pensate che mi debba aspettare rallentamenti rilevanti e fastidiosi dopo l’aggiornamento? Inoltre, dato che ho un certo numero di cavetti USB-connettore 32pin, secondo voi corto il rischio che iOS 7.1.2 non li riconosca più? Con iOS 5.0.1 non ho avuto nessun problema.
Grazie mille. Ciao
Alessandro
Ciao Alessandro. iOS 7.1.x migliora di molto la situazione performance su iPhone 4. Tuttavia, il nostro consiglio è comunque quello di restare ad iOS 5.0.1 jailbroken per due motivi: 1) ti eviti ripristini e aggiornamenti 2) mantieni la tua attuale situazione di stabilità che ben conosci 3) non dovrai reinstallare tutti i tweak di Cydia dopo l’aggiornamento 4) iOS 5.x è decisamente più stabile e fluido di iOS 7.x su iPhone 4. Questo è il nostro consiglio, poi la scelta spetta chiaramente a te!
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.