Microsoft acquisisce Mojang: confermato il supporto a Minecraft per iOS

Microsoft ha acquisito ufficialmente Mojang per 2.5 miliardi di dollari, assimilando così il team di sviluppo dietro Minecraft, uno dei più importanti e diffusi videogiochi degli ultimi anni. Ma cosa ne sarà delle versioni per iOS e Mac?

minecraft_pocket_edition_iphone

E’ ufficiale: microsoft ha acquisito Mojang, software house che si occupa dello sviluppo di Minecraft, uno dei più famosi titoli sandbox, diventato letteralmente un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere. L’operazione è stata conclusa per una cifra pari a 2.5 miliardi di dollari, ma cosa succederà ora alle versioni di Minecraft per iOS e Mac?

Secondo quanto riportato da Eurogamer, Phil Spencer di Microsoft ha dichiarato che l’azienda continuerà a mantenere la compatibilità con tutte le piattaforme di Minecraft, compreso quindi iOS, Android e PlayStation, oltre naturalmente a Xbox e PC.

Anche Mojang ha parlato dell’argomento sul proprio sito web, tranquillizzando tutti coloro che si erano preoccupati delle conseguenze di quest’acquisizione: “Non c’è motivo per cui lo sviluppo, la vendita e il supporto per le versioni PC, Mac, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, Vita, iOS e Android debbano essere interrotte”.

In seguito alla diffusione della notizia, il fondatore di Mojang, Notch, ha comunicato che avrebbe lasciato la compagnia non appena fosse terminata l’acquisizione da parte di Microsoft, cercando di allontanarsi così dai riflettori.

Vi voglio bene. A tutti voi. Grazie per aver reso Minecraft ciò che è diventato, ma ci sono così tanti di voi e non posso essere responsabile di qualcosa così grande. In un certo senso, appartiene a Microsoft ora. In un senso molto più ampio, apparteneva già a tutti voi da molto tempo, e questo non cambierà mai.

Fonte: PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News