Rovio Stars ha pubblicato su App Store “Plunder Pirates”, un nuovo gestionale per iPhone e iPad simile a Clash of Clans.
Attraverso il nuovo programma “Rovio Stars”, la nota software house finlandese ha pubblicato su App Store “Plunder Pirates“, nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Midoki. Si tratta essenzialmente di un gioco che unisce strategia e avventura in tempo reale, permettendoci di costruire un’isola tridimensionale popolata da una ciurma di pirati sempre interessati, ovviamente, ad aumentare il proprio bottino.
Il gioco ricorda per certi versi Clash of Clans, un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere che nel corso degli anni ha conquistato una grandissima fetta di utenza. Oltre a creare il nostro villaggio personale, potremo reclutare costantemente nuovi pirati con varie abilità da aggiungere alla nostra ciurma, che verrà schierata in battaglia per saccheggiare altri villaggi e insediamenti di pirati.
Ecco un video con il gameplay del gioco:
Proprio come Clash of Clans, in Plunder Pirates potremo mandare i nostri pirati contro altri giocatori, saccheggiando il loro bottino per finanziare il nostro villaggio e le nostre avventure. Naturalmente, vista la componente multiplayer, dovremo fare molta attenzione al nostro villaggio, creando difese per resistere agli attacchi nemici. Purtroppo, pur trattandosi di un gioco gratuito, Plunder Pirates appartiene alla schiera di titoli “freemium”, per questo saranno disponibili contenuti da acquistare attraverso soldi veri.
Plunder Pirates è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.