“Activation Lock” diventa parte integrante di iOS 8, rendendo più difficile l’uso o la vendita di un iPhone/iPad rubato. L’utente che attiverà un iDevice dovrà impostare fin da subito una password di sicurezza. Lo screenshot sottostante mostra la schermata di attivazione di un dispositivo bloccato in precedenza.
Finalmente Apple decide di rendere parte integrante del sistema iOS 8 l’ottima funzione Activation Lock, garantendo una maggiore sicurezza durante le fasi di attivazione o utilizzo di un iPhone/iPad rubato. Mentre con iOS 7 bisogna seguire la seguente modalità spiegata da Apple:
In iOS, Trova il mio iPhone include una nuova funzione, denominata Activation Lock, che si attiva automaticamente all’impostazione di Trova il mio iPhone. In caso di furto o smarrimento del tuo iPhone, iPad o iPod touch, Activation Lock ne rende più difficile l’uso o la vendita da parte di terzi.
Activation Lock richiede di inserire un ID Apple e una password prima di poter:
- Disattivare Trova il mio iPhone sul tuo dispositivo
- Uscire da iCloud sul tuo dispositivo
- Inizializzare e riattivare il tuo dispositivo
Important: Assicurati di annotare l’ID Apple e la password e di impostare una password univoca e sicura, non facile da intuire.
Con iOS 8 tale caratteristiche diventa d’obbligo per garantire all’utente una maggiore sicurezza dei dati personali.
via – 9to5mac.com