Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come rispondere ad un messaggio sfruttando la nuova funzione “Quick Reply” di iOS, il tutto senza dover abbandonare l’applicazione che stavamo utilizzando prima di ricevere l’SMS.
iOS 8 introduce un’altra funzione molto interessante che riguarda la ricezione e l’invio degli SMS, in particolar modo gli iMessage e gli SMS normali. Forse avrai già letto la news riguardante Quick Reply, ovvero la possibilità di rispondere ad un messaggio in modo più veloce e senza dover abbandonare necessariamente l’applicazione che stavi utilizzando prima di ricevere l’SMS. Oggi vogliamo mostrarti come sfruttare al meglio tale funzionalità. La sequenza di immagini sottostanti raffigura i passaggi dalla ricezione all’invio di un SMS.
Ricezione SMS
Trascino verso il basso la notifica
Rispondo al messaggio
Come puoi vedere, l’esecuzione è molto semplice. Non devi assolutamente cambiare applicazione per rispondere all’SMS in modo immediato. Al momento tale caratteristiche è stata attivata per il servizio di messaggistica Apple, ovvero semplici SMS oppure iMessage. Whatsapp, Facebook Messengere e tutti gli altri non consentono ancora di rispondere tramite Quick Reply.