Lo smartwatch Pebble è ora compatibile al 100% con iOS 8. Gli sviluppatori hanno infatti rilasciato il nuovo Pebble OS 2.5 per tutti i device che eseguono iOS 8. Le novità introdotte non sono tantissime ma sono comunque interessanti.
La prima novità che ho notato dopo l’aggiornamento del mio Pebble è stata la presenza di un pulsante “X” per eliminare una notifica non appena viene ricevuta. Allo stesso modo, tenendo premuto sul pulsante “X”, si potrà svuotare completamente l’elenco delle notifiche. L’altra novità dell’aggiornamento riguarda le Emoji, ora ufficialmente parte del Pebble OS e quindi in grado di essere lette e riprodotte sullo schermo dello smartwatch. Fino alla precedente versione di sistema, infatti, le Emoji venivano visualizzate come dei semplici riquadri. Viene aggiunta anche l’applicazione Bussola che può essere scaricata dal Pebble Appstore.
Per aggiornare il firmware del vostro Pebble, connettete il dispositivo al vostro iPhone e aprite la companion app sul vostro dispositivo. Dopo pochi secondi verrà notificata la presenza di un aggiornamento. Eseguitelo e attendete il completamento dell’operazione che non dovrebbe durare più di qualche minuto.