Si aggiorna il più famoso software per la messaggistica istantanea e VoIP. “Skype per iPhone” giunge ora alla versione 5.5 ed introduce svariate novità grazie alla piena compatibilità con iOS 8.
Skype non ha di certo bisogno di molte presentazioni, ma per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di uno dei migliori e più utilizzati software per la messaggistica istantanea e VoIP. Disponibile su App Store in due versioni separate, una per iPhone ed una per iPad (ma entrambe gratuite) consente a tutti gli utenti di comunicare via chat, tramite audio oppure video. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 46 MB, risulta già da tempo disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.
Gli sviluppatori di Skype hanno finalmente rilasciato il nuovo e tanto atteso aggiornamento che lo rende perfettamente compatibile con le funzioni introdotte da iOS 8. A seguire il changelog completo:
Novità iOS 8
- Notifiche interattive: puoi gestire le chiamate e i messaggi dalla schermata di blocco, dalle notifiche banner e dal Centro Notifiche.
Per utilizzare le notifiche interattive, verifica di aver attivato le notifiche per Skype in Impostazioni -> Notifiche
Videochiamate e chiamate audio
- Dalla schermata di blocco e dal Centro Notifiche:
– Per le chiamate vocali in arrivo: scorri rapidamente verso sinistra sulla notifica per rispondere o rifiutare.
– Per le videochiamate in arrivo: scorri rapidamente verso sinistra sulla notifica per rispondere con un messaggio vocale o video.
– Per le videochiamate e le chiamate vocali perse: scorri rapidamente verso sinistra sulla notifica per richiamare o inviare un messaggio.
Da una notifica banner:
- Per le chiamate vocali in arrivo: scorri verso il basso sulla notifica per rispondere o rifiutare.
- Per le videochiamate in arrivo: scorri verso il basso sulla notifica per rispondere con un messaggio vocale o video.
- Per le chiamate perse: scorri verso il basso sulla notifica per richiamare o inviare un messaggio.
Messaggi
- Dalla schermata di blocco e dal Centro Notifiche.
- Per i nuovi messaggi: scorri rapidamente verso sinistra sulla notifica per rispondere.
- Dalla schermata di blocco.
- Per i nuovi messaggi: scorri verso il basso sulla notifica per rispondere.
Miglioramenti generali
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!