Quanto è performante la fotocamera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

L’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sono ormai una realtà e molti utenti hanno deciso di testarli al meglio in questi primi giorni. Oggi parliamo di alcuni test molto interessanti fatti sulla fotocamera (sia in modalità fotografica, sia in modalità video) che ci mostrano le reali potenzialità della nuova fantastica camera presente in iPhone 6 e iPhone 6 Plus (che ricordiamo ha in più, per quanto riguarda la fotocamera, un sensore per la stabilizzazione ottica).

iphone6_6plus_laying_down

Sono apparsi in rete due video in stile “cinematic” che dovete assolutamente guardare per farvi un’idea sulle potenzialità dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.

Iniziamo dal primo. Dom Esposito ha mostrato al mondo le capacità dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus in questo video (un ringraziamento speciale al panorama del Tennessee)

Come potete vedere la resa delle immagini è impeccabile e di gran lunga superiore a quella di iPhone 5S. Ricordiamo che questi nuovi iPhone hanno ottenuto un grande upgrade nella fotocamera, che è rimasta si da 8 megapixel, ma che ora integra un nuovo sensore, i focus pixels e la stabilizzazione ottica (solo su iPhone 6 Plus – su iPhone 6 c’è la stabilizzazione digitale).

In breve vi spieghiamo il funzionamento della stabilizzazione ottica: praticamente le lenti dell’iPhone 6 Plus possono muoversi in qualsiasi direzione per compensare tutti i movimenti e i tremori registrati. Ancora, Apple ha perfezionato la modalità di video in SlowMotion che ora permette di registrare video ancora più lenti. 

Il creatore del video ci tiene a specificare che il video è stato realizzato con riprese provenienti da iPhone 6 e iPhone 6 Plus e montato e ottimizzato su Adobe After Effect. Questo significa che l’iPhone può comportarsi benissimo come una videocamera vera e propria, anche di alto livello. Certo, alcuni accessori hanno aiutato il posizionamento degli iPhone e anche un po’ la stabilizzazione dell’immagine, ma d’altronde il costo di questi accessori è relativamente accessibile.

Andiamo con il secondo video. Ben Canales, filmmaker e fotografo dell’Oregon, ha portato con sé in Sierra Nevada il suo nuovo iPhone 6 Plus e ha registrato un video che ci mostra le potenzialità della fotocamera.

Secondo Canales, avere tra le mani un iPhone 6 Plus è per un fotografo uguale a come è per un bambino tenere in mano un giocattolo magico. Certo, vengono riconosciuti i suoi limiti (è comunque un prodotto non destinato all’uso esclusivamente professionale), ma può dare una mano anche ai professionisti.

[via] [via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News