Come correggere i problemi della batteria su iOS 8 – Guida

La batteria, su iOS 8, sembra durare di più… ma non per tutti! Sono diversi, infatti, gli utenti che hanno segnalato una riduzione dell’autonomia dei propri iPhone dopo l’aggiornamento ad iOS 8. In questo articolo vediamo come correggere questo problema.

batteria-iPhone5

Per migliorare la durata di batteria su iOS 8, i consigli sono più o meno quelli di sempre, anche se vengono aggiunte delle nuove utili indicazioni. Prima di tutto, gli utenti possono provare a disattivare le funzionalità meno utili o comunque meno sfruttate nel corso della giornata, come ad esempio AirDrop, il Bluetooth, il WiFi e i servizi di localizzazione, l’aggiornamento delle app in background e gli aggiornamenti automatici delle app su App Store. In più, se non siete coperti dal segnale o non avete l’esigenza di navigare veloci, potete anche disattivare il 4G/LTE dal vostro dispositivo. A questi consigli si aggiungono tutti quelli che trovate all’interno di questo articolo e che hanno avuto effetti positivi sulla maggior parte dei dispositivi dei nostri utenti che li hanno seguiti.

Un metodo che può aiutare, senza rinunciare alle funzionalità del telefono, è quello di utilizzare un caricatore per iPad per ricaricare gli iPhone, anche se questa soluzione sembra funzionare solo con gli ultimi iPhone. Se non siete felici della durata della batteria sul vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus, allora dovreste provare a ricaricare più velocemente i dispositivi utilizzando un caricatore per iPad.

È comunque possibile che Apple possa migliorare la durata di batteria di iOS 8 nei prossimi aggiornamenti, specialmente considerato che iOS 8.0.1 non è l’unico aggiornamento previsto per i prossimi mesi. Apple infatti abiliterà Apple Pay, HealthKit e SMS Continuity per Mac in un major update che sarà rilasciato ad ottobre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News