Interstellar – La recensione di iPhoneItalia

Da Paramount Pictures e Warner Bros arriva un titolo completamente gratuito per iOS che vi permetterà di creare un mondo tutto vostro, ma diverso dal consuetudinario: niente a che vedere con città come SimCity, o eserciti per RTS o anche per dei fantasy kingdom: stavolta si parla di costruire una vera e propria galassia, un sistema solare tutto vostro.

inter 2VEDI SU APP STORE

Insterstellar, titolo completamente in italiano, vi permetterà di pilotare l’Endurance, un’astronave che dovrà raccogliere dei frammenti lungo tutta la vostra galassia, sfruttando l’energia solare, così da ricaricarsi di volta in volta, e costruire tutti i pianeti del vostro sistema. Il vostro obiettivo è quello di non esaurire il carburante, che per essere ricaricato vi costringerà ad avvicinarvi al Sole ma evitando di cadervici dentro, e di non perdere troppo tempo rispetto alla Terra percorrendo tutti i sistemi solari sfruttando la fisica e i campi gravitazionali.

I pianeti sono completamente personalizzabili e dovrà essere il primo punto da cui partire per costruire il vostro sistema: potrete customizzare il colore, la presenza di acqua, le nuvole, la consistenza, la superficie e tutto ciò che compone l’intero pianeta, fino agli asteoridi e agli anelli orbitali. Una volta costruito il vostro pianeta potrete gestirne degli altri e infilarvi nei sistemi anche dei vostri amici, così da poterli visitare e raccogliere le vostre risorse anche dalle loro orbite, evitando, come sempre, di precipitare sulla superficie di uno dei pianeti presenti nella galassia.

inter 1

La gestione del gameplay è affidata interamente al touch screen, che serve per indicare la direzione di pilotaggio e per usare i sistemi gravitazionali, affidati a due pulsanti a pressione: uno serve per rallentare e per entrare nell’orbita del pianeta, così da potervici girare intorno, e per allontanarsene accelerando. Interstellar, come aspetto particolare, ha la possibilità di essere costruito interamente dai giocatori, diventando un sistema a sandbox completamente personalizzabile.

Graficamente, inoltre, Interstellar è figlio di un ottimo lavoro, anche dal punto di vista del design. Il suo essere completamente gratuito non è deve quindi trarre in inganno, perché il prodotto è pregevole. Potrebbe sicuramente esserlo di più se offrisse maggior profondità ludica, perché al di là della costruzione e della personalizzazione del sistema solare, non vi sono altri elementi fondamentalmente utili dal punto di vista ludico.

Interstellar è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store