Appassionati di giochi gestionali o di treni? Questo gioco che vi presentiamo oggi racchiude in sé entrambe le cose. In Train Control dovremo gestire e dominare il traffico internazionale su binari.
Nel gioco in questione dovremo piazzare gli scambi, azionare la segnaletica, usare le piattaforme girevoli e tenere sotto controllo anche le situazioni più complesse. Bisogna ricordarsi che migliaia di passeggeri e merci virtuali dipendono dalle nostre abilità di coordinamento e gestione. Il tempo è fondamentale, come ogni singola operazione che compiamo.
Train Control si compone di 5 diverse località: Berlino, New York, Tokyo, Parigi e Seul. I livelli del gioco sono 45 e si estendono nei paesaggi urbani e non di queste famose località, permettendoci anche di apprezzare 21 attrazioni famosissime come la Torre Eiffel e la Statua della Libertà.
Ogni regione ha i suoi treni caratteristici (e aggiungerei disegnati veramente benissimo), tra cui treni suburbani, regionali, treni merci, treni ad alta velocità, ecc.
I dispositivi supportati per questo gioco sono:
- iPhone 3GS, 4, 4S, 5, 5s, 5c
- iPad 2, 3, 4, Mini, Mini Retina, iPad Air
- iPod touch 4, 5
Il gioco è incredibilmente facile da imparare. Bastano pochi secondi per capire come giocare. Tocca scambi e segnali per azionare e controllare i treni. Ricorda di evitare gli scontri. Tutto si riassume in questi semplici comandi.
Nel complesso il gioco si configura come una miscela accattivante di simulazione e di gioco arcade. La grafica è buona anche se non eccezionale ma si presta bene all’utilizzo “semplice” del gioco.
E se i treni subiscono incidenti? Possiamo usare i comodi di rewind per far tornare indietro il tempo e impedire che l’incidente si ripeta.
Di seguito tutte le attrazioni riportate nel gioco:
- Berlino: Porta di Brandeburgo, Reichstag, Torre della televisione, Potsdamer Platz
- Parigi: Torre Eiffel, Arco di Trionfo, Notre Dame, Louvre
- New York: Statua della Libertà, Empire State Building, Madison Square Garden, Metropolitan Museum of Art
- Tokyo: Skytree, Palazzo del governo metropolitano di Tokyo, Torre di Tokyo, Colline di Roppongi (Torre Mori)
- Seul: Memoriale della guerra di Corea, Torre di Namsan, Torre di Jongno, Stadio Olimpico
Attenzione: solo il primo luogo di gioco (Berlino) è disponibile gratuitamente. Gli altri dovranno essere sbloccati tramite acquisto in-app.
Vi lasciamo al nostro video-gameplay:
Train Control è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.