Pixelopus, team di sviluppo di Sony, ha rilasciato su App Store Entwined Challenge, gioco d’azione che metterà alla prova i nostri riflessi.
Pixelopus, team di sviluppo interno a Sony, ha pubblicato su App Store Entwined Challenge, gioco già rilasciato inizialmente su Playstation. Si tratta di un gioco d’azione basato sui riflessi che metterà alla prova le nostre abilità, costringendoci a controllare contemporaneamente due personaggi indipendenti di due colori diversi. Descritto in questo modo, il gameplay del gioco potrebbe risultare anche troppo semplice, ma in realtà non lo è affatto.
Ecco un video con il gameplay del gioco:
In Entwined dobbiamo, come già accennato, controllare due personaggi colorati e indipendenti contemporaneamente, centrando tutte le rispettive figure colorate e talvolta avvicinandoli per fondere i colori e centrare così le figure di colore diverso, come il verde.
Il gioco presenta una grafica ben realizzata che permette di sfruttare al massimo i comandi touch di iPhone e iPad, regalando una “sensazione zen”, per usare le parole degli sviluppatori. Rispetto alla versione per console, Entwined Challenge per iOS presenta diverse importanti novità, tra cui un nuovo sistema di punteggi e classifiche online per sfidare i nostri amici, nonché contenuti sbloccabili, bozzetti, disegni e video dietro le quinte. Appositamente per iPhone e iPad gli sviluppatori hanno creato un sistema di comandi touch, nonché 5 livelli unici progettati sulla base dei 5 elementi tradizionali asiatici, ovvero acqua, legno, fuoco, terra e metallo.
Fortunatamente non è presente alcun acquisto in-app.
Entwined Challenge è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.