Continuano ad apparire su App Store applicazioni in grado di semplificarci la vita grazie ai widget presenti nel centro notifiche in iOS. “Paste+” consente di inviare un testo oppure una foto in modo più veloce rispetto al classico procedimento di “accedi all’app, acquisisci ed invia” che tutti conosciamo. Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Con iOS 8 e l’introduzione dei widget, Apple non ha fatto altro che stimolare ulteriormente la fantasia dei dev che, giornalmente, continuano a pubblicare applicazioni in grado di semplificare ulteriormente le funzionalità del nostro iPhone. Oggi vogliamo presentarti Paste+, ovvero una valida applicazione che potrai sfruttare per velocizzare la condivisione di un messaggio, sia esso un testo oppure un’immagine. Per quanto riguarda il download, sono necessari 6.2 MB di peso, l’app risulta unicamente il lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive.
Paste+ | Clipboard Action Widget, è questo il nome completo della nuova app che funge da widget per i nostri iDevices. Al momento compatibile unicamente con iPhone, l’app in questione consente di effettuare una cosa molto semplice all’apparenza, ma velocizzandone l’usabilità. Copiare un testo, un immagine oppure un link, non è assolutamente difficile per iOS, anzi, direi proprio il contrario. Sono delle semplici operazione che presenti ormai in qualsiasi applicazione. Con Paste+, invece, opportunamente settato, ti sarà possibile inviare quanto copiato in precedenza, tramite messaggio oppure email, condividerlo con Twitter oppure con Whatsapp. Il tutto, ovviamente, grazie al centro notifiche, che ti consentirà di accedere molto più velocemente alle varie apps, piuttosto che cercarle singolarmente nella propria homescreen dell’iPhone.
Paste+ consente di personalizzare, a piacimento, tutte le funzionalità e le azioni disponibili. Basta avviare il software e accedere all’apposita sezione. Per quanto riguarda un link copiato, potrai decidere se aprirlo tramite Safari, condividerlo su Facebook o Twitter, inviarlo tramite Readability oppure Pocket. A tua libera scelta potrai aggiungere o eliminare altri servizi compatibili. Per poter usufruire di servizi come Facebook, Box, Dropbox, ecc., dovrai prima inserire i tuoi dati di accesso.
Usare questa app è veramente semplice: copia un testo e tramite un click l’avrai salvate su Evernote, copia un’immagine e avrai modo di caricarla subito su Dropbox, hai copiato una parole chiave di cui non conosci il significato… cercala con Google. Se desideri un software in grado di velocizzare questo tipo di azioni, allora Paste+ è sicuramente da considerarsi un widget molto valido. Prima di procedere con l’acquisto, ti consigliamo di leggere attentamente la scheda App Store. Troverai riportate tutte le principali azioni disponibili.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.