Ms. Pac-Man a favore della ricerca per il cancro al seno

Ms. Pac-Man, il secondo titolo di Midway con le meccaniche dell’originale Pac-Man, dal 1981 rappresenta uno dei capisaldi del gioco arcade, rimanendo un titolo sempreverde e perennemente offerto dai numerosi pacchetti di giochi retro. Con un recente aggiornamento Ms. Pac-Man si è schierata anche a favore della lotta contro il cancro al seno.

4_maze-hope.0.0_cinema_960.0VEDI SU APP STORE

Per il mese di ottobre, Namco Bandai, che detiene il marchio di Pac-Man, ha deciso di devolvere al National Breast Cancer Foundation tutti gli introiti avuti grazie alla vendita dell’app di Ms. Pac-Man inserendo nel titolo un labirinto in stile rosa completamente nuovo al costo di 0,99 euro: James Kucera, a capo dei titoli mobile di Namco Bandai, ha chiarito che il porsi a favore della ricerca è fondamentale al giorno d’oggi per trovare le soluzioni per la lotta al cancro.

Il Ms. Pac-Man Pink Ribbon Campaign prevede che tale labirinto venga aggiunto sia su Mr. Pac-Man che su Pac-Man Lite per la versione iOS. Per quanto riguarda quella per Android, invece, saranno inclusi in Pac-Man e Pac-Man Tournaments. «I videogiochi spesso portano gioia e felicità nella nostra vita, questa volta abbiamo la possibilità di portare speranza allo stesso modo – ha dichiarato Ben Acevedo, senior producer di Namco Bandai – il cancro al seno ha colpito in maniera diretta anche la mia famiglia e questa è un’opportunità unica per i videogiocatori per essere coinvolti in questa lotta».

Ms. Pac-Man è disponibile al prezzo di 3,99 euro sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store