In base alle ultime indiscrezioni, l’app di messaggistica Messenger di Facebook potrebbe presto consentirci di inviare soldi ai propri amici.
Secondo quanto riportato da TechCrunch Facebook starebbe lavorando su un proprio sistema di pagamenti peer-to-peer che consentirà agli utenti di inviare soldi ai propri contatti mediante l’app di messaggistica Facebook Messenger:
Facebook Messenger permetterà agli amici di inviarci soldi reciprocamente. Tutto ciò che Facebook deve fare è abilitare la funzione, secondo degli screenshot ottenuti mediante il developer tool Cycript per iOS dallo studente di SAnford Anew Aude.
Proprio come PayPal, Venmo e Square Cash, anche il sistema di pagamenti mobile di Messenger permetterà agli utenti di inviarsi soldi reciprocamente proprio come accade per l’invio di foto. La feature, che prevede l’inserimento di un codice PIN, sfrutterà le carte di credito aggiunte sul sito di Facebook o tramite l’app stessa di Messenger.
La nuova funzionalità è attesa nei prossimi mesi negli Stati Uniti. Non dovrebbe comunque stupire, visto l’arrivo di David Marcus, ex presidente di PayPal, come guida del team di Messenger.
Fonte: AppAdvice