Per gli amanti dei videogiochi e soprattutto di quelli Nintendo, vediamo in questo articolo come poter installare un emulatore di SNES direttamente sul nostro dispositivo con iOS 8 anche senza Jailbreak.
Nonostante in molti sperino ancora di vedere giochi ufficiali di Nintendo su App Store, difficilmente questo accadrà nel prossimo futuro. Tuttavia su è stato rilasciato un metodo che permette di avere a disposizione un vero e proprio emulatore di giochi SNES direttamente su iOS 8 senza dover ricorrere al Jailbreak. SiOS, infatti, permette ai dispositivi con iOS 8 di eseguire titoli SNES grazie ad un sistema di emulazione.
L’applicazione funziona su qualsiasi dispositivo dotato di iOS 8. Ecco un riassunto dei passaggi da seguire:
- Dal proprio dispositivo con iOS 8, aprite Safari e andate sulla pagina iEmulators.com;
- Selezionate la scheda “Apps”, scendete fino a SiOS e poi su Install. Dopo pochi secondi, potreste doverlo premere nuovamente;
- Andate in Impostazioni > Generali > Data e ora. Disattivate l’opzione “Automatiche” e impostate manualmente la data a due mesi prima di quella odierna. Qualora dovesse uscire un messaggio con scritto “unable to download“, continuate a remere su Retry. Una volta reimpostata la data, l’installazione dovrebbe proseguire;
- Non appena l’installazione di SiOS sarà terminata, apritela e premete su “Trust” non appena vi verrà chiesto.
A questo punto l’emulatore sarà installato a tutti gli effetti sul vostro dispositivo. Non vi resterà che trovare delle ROM a cui giocare!
Fonte: RedmondPie