Square-Enix rimanda l’uscita di Dive In, lo streaming service per iOS

Il 9 ottobre Square-Enix avrebbe dovuto lanciare sul mercato Dive In, un sistema di streaming molto simile a Gaikai e OnLive che avrebbe permesso a tutti i videogiocatori di portare Final Fantasy XIII su tablet e smartphone Android e iOS. Dive In è stato, però, rimandato, senza una data ben specificata, pertanto non vi sarà il lancio in contemporanea con Final Fantasy VII International e Final Fantasy XIII.

ff13_dive_thumb

Sicuramente questa decisione arriva a favore di Square-Enix, perché le ultime prove effettuate sul sistema non hanno dimostrato una grande solidità da parte di Dive In, soprattutto provandolo con Final Fantasy XIII, come racconta Siliconera, presente al Tokyo Games Show: il problema principale che è stato riscontrato risiedeva esattamente nel lag, eccessivo e che rovinava ovviamente l’esperienza videoludica. Il prezzo del servizio, per quanto riguarda Final Fantasy VII International, sarà di 200 yen per tre giorni (1,50 euro), 1000 yen per 30 giorni (7 euro) e 1429 yen per un intero anno (11 euro). Per Final Fantasy XIII invece i prezzi saranno leggermente più alti, arrivando anche a 1800 yen (13 euro).

Final Fantasy sta valutando di rilasciare Final Fantasy VII e The Last Remnant su Dive In nel mese di novembre, Final Fantasy XIII-2 e Murdered: Soul Suspect erano originariamente schedulati per dicembre. Lightning Returns: Final Fantasy XIII durante il prossimo anno. Ovviamente adesso tutte queste date saranno verosimilmente posticipate per attendere l’uscita di Dive In, in attesa di una conferma ufficiale da parte di Square-Enix sulla nuova data, che potrebbe essere sul finire di quest’anno, poco prima del periodo natalizio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store