L’adozione di iOS 8 rallenta sensibilmente a due settimane dal rilascio

In base a quanto riportato da Apple, l’adozione di iOS 8 ha raggiunto il 47% dei dispositivi a quasi tre settimane dal lancio, rallentando sensibilmente in confronto a iOS 7.

ios8adoptionnumbers

I nuovi dati diffusi da Apple rappresentano un lieve aumento rispetto a due settimane fa, quando iOS 8 era stato installato sul 46% dei dispositivi, mentre il 47% degli utenti continua ad usare iOS 7, possibilmente a causa dei vari bug, più o meno gravi, che hanno colpito il sistema operativo della compagnia californiana.

A pochi giorni dal lancio di iOS 8, tutte le applicazioni con supporto a HealthKit vennero rimosse da App Store a causa di un grave bug con questa funzionalità. Pur avendo risolto velocemente tale bug, iOS 8.0.1 ha introdotto altri problemi di grave entità colpevoli di aver disattivato la rete cellulare e inficiato il funzionamento di Touch ID.

A risolvere i problemi introdotti da iOS 8.0.1 ci ha pensato iOS 8.0.2, nonostante in molti potrebbero aver scelto di non aggiornare proprio a causa degli svariati bug presenti sulle precedenti versioni. E’ possibile comunque che l’adozione di iOS 8 possa aumentare nuovamente in seguito al rilascio di iOS 8.1, attualmente in fase beta.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News