Il fallimento della GTA avrà un impatto sui futuri iPhone, ma non sull’Apple Watch

KGI ha pubblicato un articolo che chiarisce quali saranno le conseguenze del recente fallimento della GT Advanced Technologies per la produzione dei display in vetro zaffiro da parte di Apple.

screen-shot-2014-10-07-at-11-03-36-pm

Il primo dubbio riguarda l’Apple Watch, dispositivo che presenta una protezione in vetro zaffiro per lo schermo. Fortunatamente per Apple, l’accordo con la GT venne stipulato soprattutto per gli iPhone. La GT, infatti, è una delle pochissime aziende al mondo capaci di realizzare display di grandi dimensioni in vetro zaffiro. Per l’Apple Watch, invece, Apple non avrà difficoltà a trovare delle alternative.

E per lo stesso motivo, non ci saranno problemi a trovare un’altra azienda capace di realizzare il vetro zaffiro che attualmente Apple usa per il Touch ID e la fotocamera posteriore degli iPhone.

In dubbio, invece, è la produzione degli interi display in vetro zaffiro per i futuri iPhone, visto che questo era uno degli obiettivi Apple per il 2015. Visto che ora sarà molto più difficile trovare un’alternativa, Apple potrebbe posticipare di almeno un altro anno questa novità.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News