Wavefront è un gioco d’azione in stile puzzle-game molto apprezzato e innovativo già su PC. Ora arriva anche su iOS, quindi su iPhone e su iPad. Andiamo a vederlo meglio.
Nel gioco attraverseremo lo spazio apprezzando la bellezza e i pericoli del sistema solare, mentre cavalcheremo un’onda di luce. Il gameplay è innovativo. Questo gioco è veramente velocissimo e richiede tanta concentrazione. In compenso però, i controlli sono semplici. Dovremo far scorrere il dito sullo schermo per manipolare l’ampiezza e la lunghezza dell’onda. La grafica è realizzata davvero benissimo, con delle animazioni molto interessanti e realizzate con cura e attenzione. Per quanto riguarda la colonna sonora, il gioco è caratterizzato da alcuni ottimi brani di musica elettronica, ambient e chill-out.
Il gioco non ha alcun tipo di acquisto in-app: si paga un prezzo unico e si gioca illimitatamente per tutti i livelli. Per ora sono disponibili oltre 60 livelli di gioco, ma con i prossimi aggiornamenti il gioco arriverà a più di 100 livelli. Il gioco si articola in 11 mondi caratterizzati da decine di oggetti unici da scoprire.
Ma qual’è l’obiettivo del nostro viaggio? Ripristinare la luce di una galassia morente. Viaggeremo in tutto il sistema solare e dovremo interagire con una grande varietà di oggetti strani, incontrando situazioni di mind-bending, come nella migliore tradizione dei giochi in stile puzzle-game, che interesseranno il percorso della nostra onda e il mondo intorno a noi.
Semplice da giocare ma difficile da padroneggiare. Wavefront unisce il divertimento puro dei giochi arcade in stile retrò con tutte le più moderne animazioni e caratteristiche dei giochi moderni.
A detta degli sviluppatori, “la grafica colorata e i beat elettronici accompagnano i giocatori in sfide sempre più affascinanti e meravigliose, con oggetti misteriosi e divertenti come wormholes, acceleratori di particelle, ecc”.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 185MB, è localizzato in inglese, tedesco e giapponese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
Waveform è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.