el. – Uno dei migliori giochi indie degli ultimi tempi

I giochi indie si stanno ritagliando sempre di più un posto di altissimo livello nel mondo dei giochi per dispositivi mobile. E questo è un dato di fatto. Ci sono titoli più o meno interessanti che riescono a catturare sempre più pubblico, ma oggi parliamo di uno dei più interessanti giochi della categoria. “el.” non è un semplice gioco indie ma un vero e proprio percorso psicologico e interiore, trasposto in un gioco.

screen520x924

La trama racconta la storia del protagonista che, risvegliatosi in una remota prigione, cerca di fuggire mentre cerca anche uno scopo alla sua vita e alla sua stessa fuga.

A livello di gameplay i comandi sono semplicissimi. E’ questa la caratteristica peculiare dei giochi indie. Sembrano facilissimi e minimali ma in realtà nascondono una trama complicata, una morale e un senso e ovviamente un gameplay più complesso del previsto. Infatti, seppure i controlli siano solamente tre, i livelli sono tutto tranne che facili.

screen520x924-1

Per far volare il personaggio dovremo tenere premuto sullo schermo, per abbassare la quota dovremo rilasciare il dito, mentre dovremo scorrere sullo schermo per spostare il vento e di conseguenza anche il personaggio. Se toccheremo gli ostacoli o i nemici, la nostra “vita” diminuirà e una volta esaurita cadremo inevitabilmente verso l’oblio.

screen520x924-2

La grafica è, per dirlo in poche parole, eccezionale. Poche volte capita di vedere una grafica così consona al tema trattato, ma in questo gioco il tipo di grafica “disegnata” è fatta su misura per la storia. Per non parlare della colonna sonora: commovente e che ci fa riflettere sul senso della vita. Quindi non solo un gioco, ma un punto di partenza per riflettere.

el. inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi alleghiamo anche il nostro gameplay:

Questo gioco richiede iOS 6.0 o successivi ed è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da questo indirizzo. E sicuramente una volta provato ve ne innamorerete.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store