Terra Battle, il nuovo titolo di Hironobu Sakaguchi, sarebbe dovuto uscire oggi sul mercato europeo tramite iOS e Google Play. È stato così, ma non in Italia, perché il mercato europeo a quanto pare non comprende il nostro Paese. Terra Battle, infatti, è da ieri disponibile in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, oltre che ovviamente in Canada, Giappone e Stati Uniti.
Terra Battle, il primo esperimento di Sakaguchi per quanto riguarda le campagne di download starter, prevedeva il raggiungimento di determinati obiettivi sbloccabili a seconda del numero di download effettuati dall’utenza. Al raggiungimento di due milioni, il creatore della saga di Final Fantasy avrebbe iniziato lo sviluppo di un MMO basato sull’universo del suo titolo mobile, ma di mese in mese avrebbe inserito nuove features come obiettivo di crescita. Tra queste è già prevista, per il 3 novembre, l’inserimento di Kuscah, un healer pronto a curare tutto il vostro team e supportarvi nelle battaglie di Terra Battle.
Purtroppo, però, tutte queste novità per adesso non saranno disponibili per l’Italia. Tramite i canali social del gioco, tra l’altro, l’annuncio, in maniera molto naif, ha sottolineato la disponibilità del titolo solo nei paesi precedentemente elencati, senza specificare una release anche per i mancanti, tra cui appunto l’Italia. Uno scivolone di grande portata da parte della produzione, che ha basato un titolo download starter su una distribuzione non globale.