Apple potrebbe ritirare i prodotti Bose dai suoi punti vendita

In base alle ultime indiscrezioni Apple avrebbe intenzione di rimuovere tutti i prodotti Bose dai propri negozi per dare risalto alla recente acquisizione di Beats e in risposta ad un accordo di sponsorizzazione tra Bose e la NFL.

bose

Secondo quanto riportato ad alcune fonti ritenute affidabili a MacRumors, Apple starebbe considerando la possibilità di rimuovere tutti i prodotti Bose dai propri negozi a partire dalla prossima settimana. Purtroppo non sono state rese note le motivazioni dietro una simile decisione, ma sembra che tale scelta sia dovuta principalmente all’acquisizione di Beats Electronics. Come parte dell’accordo, la compagnia californiana ha acquisito non soltanto Beats Music, ma anche il settore hardware di Beats. 

Visto il risalto di Beats, è possibile che Apple, o Bose, abbia deciso di terminare l’accordo. Non è comunque da escludere l’impatto suscitato dall’accordo di Bose con la National Football League statunitense, che ha vietato agli atleti l’uso in pubblico di cuffie Beats – ma anche di qualsiasi altra marca – durante gli allenamenti e i giorni delle partite. In tal senso, il quarterback dei 49ers di San Francisco è stato multato per aver indossato le cuffie Beats durante una conferenza stampa e dovrà pagare 10.000$.

Apple ha acquisito Beats Electronics all’inizio di quest’anno per una cifra di circa 3 miliardi di dollari, assimilando all’interno del proprio staff dirigenziale Jimmy Iovine e Dr. Dre, entrambi co-fondatori di Beats.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News