Studio Evil a lavoro sul primo videogioco dello youtuber Sio

Lo youtuber Sio è attualmente tra i più in voga e i più artistici personaggi d’intrattenimento del web: tutte le sue vignette umoristiche sono completamente disegnate a mano e i suoi fumetti riescono sempre a offrire un tipo di comicità dell’assurdo che sfiora il nonsense. Il suo successo, però, non è esclusivamente legato all’attività su YouTube, perché è stato annunciato da poche ore il suo primo videogioco mobile.

download

Si intitola Super Cane Magic ZERO, sarà prodotto da Studio Evil, che lancerà durante il Lucca Comics & Games la campagna di crowfunding per finanziarlo. Lo studio di sviluppo italiano è stato già impegnato, di recente, in Syder Arcade e ha anche già annunciato The Fading, nuovo titolo che dovrebbe vedere la luce insieme con il videogioco di Sio. Super Cane Magic ZERO sarà un gioco di ruolo con elementi action, con protagonista Coso, un emulo di Link, protagonista di The Legend of Zelda. Coso è un distratto eroe alle prese con avventure strampalate e quando Un Cane entra in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le regole del mondo, Coso dovrà scendere in campo per riportare l’ordine attraverso enigmi, quest ed esplorazioni.

Attualmente il gioco è in sviluppo per iOS e Android, oltre che per PC, ma le sorti delle piattaforme dipenderanno moltissimo anche da come andrà la campagna di crowfunding, che verrà avviata su Eppela in occasione del Lucca Comics & Games.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store