Oggi parliamo di una nuova applicazione per le chiamate e le videochiamate in rete. L’app si chiama Gruveo e permette in modo sicuro di chiamare e videochiamare altri contatti.
L’app è molto semplice da utilizzare e permette di chiamare chiunque abbia un codice o un link per partecipare alla chiamata. Potremo accettare le chiamate tramite codice o invitare altra gente alle chiamate con un link. Tutte le conversazioni sono criptate con il protocollo SSL. L’app è anonima e non richiede nessuna registrazione. Inoltre nessun dato personale dell’utente viene salvato.
Inoltre l’app è “cross-platform” ovvero funziona sia su mobile, sia su desktop grazie al sito www.gruveo.com accessibile liberamente da web.
NB: Le chiamate video sono disponibili solo su iPhone 4S e successivi, iPod Touch di 5° generazione e successivi e iPad 2 o successivi, iPad Mini compresi. Per gli altri modelli che montano iOS 6 come minimo, sarà disponibile solo la chiamata vocale.
L’applicazione pesa circa 6MB, è localizzata solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Gruveo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.