Pellicole protettive per i bordi arrotondati di iPhone 6? – iPhoneItalia Q&A #384

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

 

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Valentina:

Ciao a tutti voi, 
vi seguo da sempre ed apprezzo moltissimo questo spazio che avete dedicato alle nostre curiosità, dubbi e domande. 

Il mio quesito: le pellicole sono necessarie sull’iphone 6 ed iphone 6 plus? A causa dei bordi arrotondati, le pellicole fino ad ora disponibili, non rivestono completamente tutto lo schermo dei nuovi melafonini, l’effetto finale delle pellicole ridotte rispetto alle dimensioni del display è visibile, si nota parecchio, ed è antiestetico, infine, parte di esso e dei bordi, rimanendo scoperti, non sono esenti da eventuali graffi ed urti. Il vostro parere in merito? 

Grazie mille.

Un caro saluto, 
Valentina

Ciao Valentina. Effettivamente la maggior parte delle pellicole per iPhone 6/6 Plus non coprono i bordi arrotondati dello schermo dei dispositivi. Tuttavia, alcune soluzioni “complete” sono già arrivate – o stanno comunque arrivando – sul mercato. A mio parere, comunque, lo schermo degli iPhone non ha necessariamente bisogno di una pellicola: certo, usandola si scongiura ogni percentuale di rischio, ma i vetri usati da Apple dovrebbero essere comunque in grado di resistere alla maggior parte dei graffi senza pellicola. Personalmente, infatti, non utilizzo alcuna pellicola sullo schermo del mio iPhone, ma se ci tieni, allora probabilmente conviene aspettare e acquistare una pellicola protettiva con protezione dei bordi arrotondati.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A