Apple non venderà più gli indossabili Fitbit

Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe decidere di non vendere più gli indossabili Fitbit nei propri negozi.

applewatch

In base a quanto riportato da Re/code, Apple potrebbe smettere di vendere i dispositivi indossabili di Fitbit dai propri punti vendita. All’interno dell’articolo non è descritto un particolare motivo per motivare una simile decisione, ma è possibile che questa novità sia legata a due fattori da non trascurare: la volontà di Fitbit di non supportare HealthKit per iOS 8 e il lancio dell’Apple Watch nel 2015.

Apple potrebbe presto smettere di vendere i dispositivi Fitbit, aprendo la strada ai propri dispositivi indossabili che arriveranno il prossimo anno, secondo alcune fonti. Non è chiaro il motivo per cui Apple non venderà più i dispositivi in questione, che monitorano i nostri passi e altri dati sulla salute.

Un simile report indicava la possibilità che la compagnia californiana smettesse di vendere cuffie e speaker di Bose dai propri punti vendita, soprattutto vista la recente acquisizione di Beats Electronics per 3 miliardi di dollari. Oltre a Fitbit, Apple vende altri dispositivi indossabili, come Nike Fuelband e Jawbone UP.

Insieme a iOS 8 Apple ha introdotto Salute, una nuova applicazione per archiviare in un unico luogo tutte le informazioni sul nostro stato di salute.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News