Jimmy Iovine, co-fondatore di Beats, ha condiviso alcuni aneddoti sulla nascita della sua compagnia e sull’attuale situazione circa il divieto per i giocatori della NFL di indossare cuffie Beats a causa del contratto di sponsorizzazione con Bose.
Il co-fondatore di Beats Jimmy Iovine ha parlato in un’intervista della multa a carico di Colin Kaepernick, quarterback dei 49ers, colpevole di aver indossato le cuffie Beats durante un incontro con i giornalisti nel post-partita. Iovine si è detto felice della considerazione delle cuffie Beats da parte dei giocatori, riuscendo addirittura a guadagnare milioni di dollari grazie alla copertura mediatica in seguito al divieto e alla multa.
Sempre in merito a Betas, Iovine ha raccontato un aneddoto di come convinse Dr. Dre ad investire in questo settore. Dr. Dre incontrò casualmente Jimmy Iovine in spiaggia e gli parlò dell’intenzione di creare una nuova linea di scarpe. Iovine disse a Dre che nessuno le avrebbe comprate, suggerendogli invece di entrare nel settore di speaker e cuffie, sfruttando soprattutto la sua popolarità come produttore musicale.
Fonte: 9to5Mac