Will.i.am presenta lo smartwatch Puls

Il noto rapper e produttore discografico Will.i.am ha presentato il suo primo dispositivo indossabile, lo smartwatch Puls. Si tratta di un dispositivo che si integra con Salesforce e che include la possibilità di connettersi con Facebook e Twitter.

SONY DSC

Il Puls dispone di un sistema di controllo vocale chiamato Anneda, gestito tramite tecnologia Nuance, che consente di creare promemoria, avviare la riproduzione di un brano e tanto altro.

Dal lato hardware, lo smartwatch ha la connessione Wi-Fi e Bluetooth, oltre ad un contapassi, al GPS, all’accelerometro e alla connessione 3G tramite scheda AT&T (oppure O2 nel Regno Unito). Grazie alla connessione 3G, gli utenti potranno effettuare chiamate e inviare messaggi senza alcun abbinamento con il telefono cellulare. La batteria è integrata nel cinturino, in modo da avere più spazio libero per i componenti all’interno del quadrante. Il Puls comprende anche un hard disk da 16GB, con 1GB di RAM.

Non mancano le applicazioni per sincronizzare i contatti, gestire i dati di allenamento e inviare aggiornamenti sui social network. 

Il prezzo sarà di 649 dollari.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News