Twitter ha annunciato diverse novità per la propria applicazione di Twitter, introducendo il supporto a schede audio per la riproduzione direttamente dalla timeline.
Twitter per iOS è l’applicazione ufficiale sviluppata per poter accedere all’omonimo social network potendo sfruttare tutte le funzionalità collegate al proprio account, come ad esempio inviare nuovi tweet, rispondere alle nostre menzioni, visualizzare e rispondere a eventuali DM e molto altro.
Tra le sue funzionalità è presente la possibilità di seguire i propri amici ed i loro aggiornamenti in tempo reale grazie alla timeline, ricevendo in tal modo tutte le informazioni anche tramite l’app ufficiale per iOS. Sempre dalla versione mobile dell’applicazione è possibile visualizzare le tendenze, sfogliare i nostri interessi e guardare gli utenti suggeriti in base alle varie categorie; è presente inoltre il supporto alle ricerche per scoprire gli utenti che parlano di un determinato argomento, come ad esempio politica o grandi eventi.
Recentemente Twitter ha introdotto il supporto alle schede audio per riprodurre brani musicali direttamente dalla timeline del nostro account. Questa funzione nasce dalla collaborazione con servizi di terzi come SoundCloud. Dopo aver premuto sull’audio integrato in un tweet, potremo scegliere di minimizzarlo nell’angolo dell’applicazione e continuare a navigare su Twitter.
Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.