Nel 2014 Apple ha acquisito 20 aziende

Durante la conferenza finanziaria di ieri, Tim Cook ha annunciato che nel 2014 Apple ha acquisito 20 aziende.

apple-sign-43

 

Durante la conferenza finanziaria per il quarto trimestre, il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato l’acquisizione di 20 aziende nell’arco del 2014, di cui 7 acquisite proprio durante il Q4. Pur conoscendo alcune di esse, i nomi di molte altre non sono stati resi pubblici.

Per quanto riguarda quest’anno, l’acquisizione più importante, anche in termini di grandezza, è senz’altro Beats Electronics, che ha previsto una spesa di 3 miliardi di dollari. In seguito alla conclusione dell’affare, Apple ha comprato sia Beats Electronics che Beats Music, servizio di musica in streaming; Jimmy Iovine e Dr. Dre, inoltre, sono entrati nella dirigenza della compagnia californiana.

Tra le altre aziende acquisite quest’anno troviamo Prss, piattaforma di pubblicazione per iPad; BookLamp, piattaforma per consigliare libri; Swell, app di streaming radio; Spotsetter, servizio di consigli social; e LuxVue.

Le tecnologie arrivate dalle acquisizioni verranno in futuro senz’altro integrate all’interno di nuovi prodotti e servizi che verranno lanciati sul mercato.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News